L'azienda in breve

Joelle Rossi, Founder & CEO

Dopo essermi laureata in economia aziendale presso l'Università di Fribourg (CH) con magna cum laude, ho iniziato la mia carriera come consulente finanziario presso un'azienda leader nel settore dell'intermediazione assicurativa e finanziaria, dove ho ottenuto parecchi riconoscimenti, tra i quali già nel primo anno quello di miglior consulente in Ticino e quarta in tutta la Svizzera. 

Dopo quasi due anni di esperienza come consulente, ho deciso di intraprendere la carriera dirigenziale diventando responsabile di team e partecipato anche a diverse formazioni di management.

Nel 2017 ho ottenuto il diploma di Consulente Finanziario IAF presso il Centro di Studi Bancari di Vezia (membro Cicero 22376).

Dal 2019 al 2021 ho lavorato presso una delle più grandi compagnie assicurative svizzere quale specialista previdenziale e promotore vita.

Amo il mio lavoro! Assisto i miei clienti con professionalità e passione, ed ho sempre avuto l'obiettivo di creare un giorno la mia società di consulenza finanziaria.

Per un imprenditore il settore finanziario e assicurativo è forse uno degli ambiti lavorativi più difficili, soprattutto quando sei una donna imprenditrice e devi farti rispettare in un mondo di quasi soli uomini.

Un percorso fatto di ostacoli, difficoltà, pregiudizi, sacrifici e duro lavoro, ma che mi ha anche insegnato molto, arricchito con tante esperienze e regalato grandi soddisfazioni.

Il mio motto è sempre stato "ad maiora semper": punta sempre in alto, verso cose più grandi. Seguendo questo motto ho deciso di avverare il mio sogno, di concretizzare il mio obiettivo e di dare vita ad Ad Maiora Financial SA, società di consulenza finanziaria specializzata in previdenza e ipoteche.

"Se lo puoi sognare, lo puoi fare." Walt Disney

  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram
  • Facebook
Senza titolo-3_Tavola disegno 1.png

"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita." ​

Confucio